Politica di reso
Procedura da seguire per il Reso
Ai sensi dell'art. 64 del D.lgs 206/2005, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori definiti dal Codice Civile quali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (art. 1469bis). Pertanto le aziende e i rivenditori che hanno effettuato acquisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso.
La procedura da seguire è la seguente:
1) Comunicaci, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce, di voler recedere dall'acquisto, accedendo alla nostra piattaforma di RESO FACILE cliccando qui
È fondamentale che la merce da restituire sia integra, non usata e pulita, che venga collocata nella relativa confezione di vendita originale e che le etichette dei capi non risultino strappate. In caso contrario la procedura di reso potrebbe essere rigettata.
Al termine della nostra procedura di reso, il sistema RESO FACILE invierà un etichetta da apporre al pacco con corriere UPS predefinito.
Le spese del reso e di un eventuale cambio sono a carico del cliente e verranno conteggiate e pagate direttamente all'interno della piattaforma RESO FACILE.
Al ricevimento della merce provvederemo al rimborso del costo della merce (non della spedizione). All'interno della piattaforma potrai decidere se ottenere il rimborso sul medesimo metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto, quindi ad esempio, se avevi comprato un capo online con la carta ricaricabile il rimborso ti sarà effettuato su quest'ultima, oppure, in caso di acquisti effettuati tramite contrassegno, riceverai il rimborso direttamente sul tuo conto corrente bancario (da inserire direttamente all'interno della piattaforma di RESO FACILE.
Potrai eventualmente scegliere anche di ottenere il rimborso sotto forma di Carta Regalo, riutilizzabile direttamente sul nostro sito al tuo prossimo ordine.
Articoli danneggiati, difettosi o non conformi a quanto ordinato.
Un articolo difettoso o non conforme va reso completo, integro, nella sua confezione originale (sulla quale è indicato il codice di vendita) entro 10 giorni dalla data di consegna. Se il difetto o la non conformità verrà confermato, saranno rimborsate anche le spese sostenute per la spedizione del reso. Il reso va comunque effettuato utilizzando il nostro sistema di RESO FACILE.